Cremazioni dei defunti – Dalmine

Servizi di cremazione

L’agenzia funebre Cometti a Dalmine, si occupa anche delle pratiche e del rituale della cremazione defunti.
Come pratica funeraria, la cremazione si sta diffondendo sempre di più anche nel nostro Paese, in particolare nel territorio di Bergamo, in particolare da quando la Chiesa Cattolica ha ammesso questo rito funebre di incinerazione.

La scela della cremazione avviene sulla base della volontà espressa in vita dal defunto, con disposizione testamentaria o con volontà manifestata ai familiari, oltre alla volontà espressa dal coniuge o dal parente più prossimo del defunto.

Come impresa funebre sul territorio bergamasco, provvediamo ad espletare di tutte le pratiche burocratiche relative alla cremazione.
Fissiamo l’appuntamento con il forno crematorio, e forniamo tutte le operazioni post-funerale per l’incenerimento della salma e la conservazione delle ceneri all’interno di un’urna cineraria.

Assistiamo la famiglia del defunto nell’aspetto burocratico seguendo la legge n.130 del 30/03/2001, anche per le pratiche di affidamento delle ceneri. La nostra agenzia funebre rappresenta un aiuto per ogni informazione o preventivo sui servizi di cremazione, tra cui la tariffa per la cremazione.